Sbrescia: “la Rassegna Libri in comune volge al termine”

L'appuntamento é quindi per settembre con una conferenza stampa che annuncerà nuove interessanti proposte

Foto_lucia_sbresciaMercogliano  - Giovedì 16 giugno il Progetto Mercogliano Lab – Rassegna LIBRI IN COMUNE organizzata dal l’assessorato alla cultura e P.I.  saluterà i suoi ospiti con un ultimo evento  L’incontro , che inizierà alle  ore 17 si aprirà con l ‘ esibizione dell’orchestra del Mir guidata dal Maestro Ciampa.A seguire ci sarà la presentazione del libro : Un grano di morfina per Freud di Rino Mele.

Discuteranno con l’autore il Prof. Alberto Amatucci dell’Università degli studi di Salerno, facoltà di giurisprudenza e il Prof.Carlo Preziosi – Università degli studi di Salerno. Successivamente si esibiranno  alcuni talenti irpini come il  pianista jazz Luis Di Gennaro ,l’attore Eugenio Corsi ,la cantautrice Patrizia Girardi e il poeta Marciano Casale ,spesso ospiti della rassegna . L’incontro sarà moderato dal giornalista Alfredo Picariello Direttore della rivista Più economia e dal giornalista Fiore Carullo .

Sarà l’occasione per salutare gli ospiti intervenuti  alla presenza degli scrittori che hanno partecipato alla Rassegna e di alcuni scrittori che parteciperanno alla Rassegna che partirà a settembre. È stata una bella esperienza  che probabilmente nascera ‘ con una formula un po’ differente , perché la scuola e il territorio dovranno essere protagonisti indiscussi  .

L’appuntamento é  quindi per  settembre  con una conferenza stampa che annuncerà nuove interessanti proposte. Ringrazio tutti coloro i quali hanno  collaborato al buon esito degli eventi ,gli s le associazioni, i nonni, il pubblico , gli scrittori, i relatori , il sindaco Carullo, il comune di Mercogliano, per il  successo di questa iniziativa. .Ringrazio tutti, dall’orchestra del M.I.R.  diretta dal Maestro Ciampa ,all’ associazione musicale Euterpe diretta dal Maestro Maria Teresa Della Valle ,all’ associazione musicale diretta dal maestro  Michela  Sparano che hanno partecipato agli incontri.
Ci saluteremo  con un evento ricco di sorprese , all’insegna della musica,della cultura letteraria e dell’intrattenimento,per trascorrere insieme una piacevole serata.

Lucia Sbrescia

Source: www.irpinia24.it