OpenIrpinia in piazza per il Si al Referendum costituzionale

Si parte con la raccolta delle firme ad Avellino e nei comuni della provincia

imageAvellino – L’associazione politico culturale, #OpenIrpinia è fortemente e convintamente impegnata per il Referendum Costituzionale del prossimo autunno. Adesso per la raccolta delle firme di sottoscrizione e successivamente per la costituzione sui territori dei comitati referendari per il SI.
 Si parte in questa prima fase con la raccolta delle firme di sottoscrizione nei comuni di Avellino, Atripalda, Altavilla Irpina, Montefusco, Santa Paolina, Pietrastornina, Mungano del Cardinale.Nelle prossime ore, altri comuni si aggiungeranno a queste attività. 
L’appuntamento referendario rappresenta un momento di svolta importante per il Paese, ed il Partito Democratico tutto, nel rispetto dell’impegno assunto nel portare avanti le riforme, non può che marciare in modo compatto verso questa direzione. 
Rinunciare definitivamente al bicameralismo paritario, portare a compimento l’abolizione dell’ente Provincia ed il riequilibrio delle competenze tra Stato centrale e regioni rappresentano solo alcuni degli aspetti principali su cui gli italiani saranno chiamati ad esprimersi. Di tutto questo, però,  ci sarà modo e tempo per entrare nel dettaglio e meglio informare i cittadini di come realmente l’Italia possa cambiare.
Source: www.irpinia24.it