Ex Isochimica, D’Agostino a Renzi: “Verificare se decreto consente pensionamento ex dipendenti”
Il parlamentare di Scelta Civica ha inviato al riguardo una lettera al Presidente del Consiglio dei Ministri

Il parlamentare di Scelta Civica ha inviato al riguardo una lettera al Presidente del Consiglio dei Ministri, Matteo Renzi, chiedendogli di verificare se il decreto approvato dal Ministero del Lavoro sia conforme a quanto stabilito dal legislatore.
“L’emendamento alla Legge di stabilità del 2016 – spiega il deputato – , era finalizzato a risolvere i problemi sorti lo scorso anno quando larga parte dei lavoratori della ex Isochimica non poterono beneficiare del prepensionamento in ragione di una carenza del testo introdotto nella legge di stabilità 2015. Il decreto approvato dal Ministero del Lavoro, invece, secondo la valutazione degli stessi lavoratori e delle organizzazioni sindacali, non è conforme a quanto disposto dalla legge voluta dal Parlamento, ed è pertanto impugnabile.”
“Mi auguro che il Presidente del Consiglio, che in passato ha espresso l’intenzione di portare a soluzione il problema del pensionamento di tutti gli ex dipendenti della Isochimica, voglia intervenire per fare definitivamente chiarezza sul decreto approvato”, chiude D’Agostino.
Source: www.irpinia24.it