Dipendenti LAVORINT – domani incontro decisivo con l’ Azienda Ospedaliera “San Giuseppe Moscati”

Soddisfatto il segretario Santacroce che rinnova il suo impegno a sostegno dei diritti dei dipendenti

cislfpAvellino – Dopo giorni di trepidazione e forte preoccupazione per le sorti dei dipendenti in forza all’agenzia di somministrazione di lavoro interinale “Lavorint”, in servizio presso l’Ospedale “San Giuseppe Moscati”, sembra che possiamo finalmente affermare che la vicenda si è indirizzata sul giusto binario ed è in via di risoluzione – dichiara il Segretario Generale della CISL FP IrpiniaSannio  Antonio Santacroce.

 Nella mattinata odierna ci siamo recati dal Commissario Straordinario del Moscati dott. Giuseppe Rosato e con soddisfazione abbiamo ricevuto la conferma che le richieste in merito alle ore lavorative, proroga dei contratti e sottoscrizione degli stessi, avanzate dalle Organizzazioni Sindacali nei giorni scorsi sulle varie problematiche, sono state recepite.

 Infatti, da notizie assunte, quanto proposto nell’ultimo incontro tra rappresentanze sindacali ed il Commissario Straordinario dott. Rosato è stato recepito dall’ Azienda sia in merito alla ripartizione delle ore, che saranno distribuite in modo uniforme per tutti i lavoratori in somministrazione sia per quanto riguarda il mantenimento degli attuali livelli occupazionali con la proroga dei contratti al 31/12/2016 che avverrà in due momenti (agosto-dicembre).

 Ci auguriamo che l’incontro di domani definirà  il tutto  e nella giornata di venerdì avverrà la sottoscrizione dei contratti da parte dei lavoratori in questione presso la “città ospedaliera” alla presenza di un delegato della società Lavorint.

 Vigileremo e  continueremo a mantenere alto il livello di attenzione sulla vicenda al fine di garantire i livelli occupazionali ed i servizi alla cittadinanza, conclude il Segretario Generale CISL FP IrpiniaSannio Antonio Santacroce.

Source: www.irpinia24.it