Di Scala (FI): Bilancio commissariale agenzia a rischio legittimità

“Suggeriamo a chi di dovere una rapida corsa ai ripari"

200px-Forza_Italia.svgNapoli – “Con un bilancio di previsione adottato da un commissario non previsto dalla legge il pasticcio dell’Agenzia Regionale per le Universiadi è completo”. Lo afferma Maria Grazia di Scala , consigliere regionale campano di Forza Italia.

“Non è la prima volta che il governo regionale si avvale di commissari per sbrogliare le proprie inestricabili matasse – spiega la consigliera di Forza Italia – ma se per l’Adisuc è stato possibile farlo perché la legge istitutiva lo prevedeva almeno per lo start up, non si capisce come si possa ricorrere a questo profilo giuridico straordinario senza stabilirlo prima nella legge che istituisce l’Agenzia per le Universiadi”.

“Suggeriamo a chi di dovere una rapida corsa ai ripari – conclude Di Scala  - quanto meno per evitare l’illegittimità di tutti gli atti prodotti, compreso il contratto con la Fisu e il bilancio di previsione che, sempre in tema di credibilità e trasparenza delle istituzioni, ci risulta essere monco del parere obbligatorio dei revisori dei conti”.

Source: www.irpinia24.it