A. Cesaro (FI): ” Il carrozzone regionale ha conti ma non revisori”

Il presidente del gruppo di Forza Italia del Consiglio regionale della Campania interroga il governatore Vincenzo De Luca

foto armando cesaroNapoli – “Negli atti del bilancio di previsione dell’Agenzia Regionale per le Universiadi, un carrozzone da 30 dipendenti di cui almeno cinque dirigenti che ci costerà ben due milioni di euro solo di personale, non c’è nessuna traccia del parere dei revisori dei Conti, nonostante sia obbligatorio per legge”. Lo denuncia il presidente del gruppo di Forza Italia del Consiglio regionale della Campania, Armando Cesaro che sulla istituzione dell’Agenzia Regionale per le Universiadi presenta un’interrogazione urgente al governatore campano Vincenzo De Luca.

“Tra i tanti documenti prodotti non troviamo neppure l’ombra dell’istituzione del Collegio dei Revisori dei Conti. Per tal motivo, un dubbio sulla legittimità degli atti prodotti da un soggetto che non ha ancora tutti i suoi organismi, a partire da quello di controllo, è più che ragionevole”. “Non è che, per evitare la nullità degli atti – aggiunge Cesaro – ci ritroveremo a breve con l’ennesimo commissario ad hoc più che ad acta?. Il tema su cui battiamo – conclude Cesaro – è quello della trasparenza e dunque della credibilità delle istituzioni. Su questo la politica non può e non deve recedere di un passo”.

Source: www.irpinia24.it