Montaguto – Speciale maratona elettorale per il prossimo TG

Nella puntata del 13 Giugno ci sarà anche un servizio sulla processione del Corpus Domini e gli auguri al vescovo di Ariano-Lacedonia

montagutoMontaguto – Sarà in onda lunedì mattina, sul sito www.montaguto.com, la quarta puntata di “Cerase cerase… ognuno a la casa”, trasmissione di approfondimento in rigoroso dialetto “international” ideata e realizzata da Michele Pilla e Francesco Mascolo con l’ausilio di Domenico Del Core, che da Toronto legge le notizie in inglese per tutti i montagutesi emigrati all’estero. Siamo a Montaguto, un paese irpino di soli 400 abitanti, dov’è nato un programma tv innovativo ma che prende spunto dalla tradizione e dal passato.

In questa edizione, girata a via Sorgenti, con un bellissimo scorcio del paese dall’alto, ampio spazio sarà naturalmente dedicato alla maratona elettorale, che Montaguto.com ha seguito praticamente in diretta e che hanno portato il nuovo sindaco in paese, Marcello Zecchino, e vi mostreremo le interviste al sindaco e all’altra candidata, Angela Restieri. Altro argomento caldo, la costituenda linea Alta Capacità Napoli-Bari, con il dubbio della stazione Orsara-Montaguto.

Ancora, la processione del Corpus Domini, gli auguri al vescovo di Ariano-Lacedonia, Sergio Melillo, che festeggia un anno di presenza sul territorio, e poi auguri per comunioni e matrimoni. Per i montagutesi all’estero, le notizie sono esposte anche in inglese grazie a Domenico Del Core. Un’iniziativa che servirà a unire ancor di più la comunità montagutese italiana con quella straniera.

Source: www.irpinia24,it