Pratola Serra – Torna il mercato nel centro cittadino

“Si tratta dell’ennesimo risultato raggiunto da questa amministrazione comunale”, è il commento del sindaco Antonio Aufiero

13310364_10201773355772950_1560271033931913441_nPratola Serra –  Il mercato settimanale di Pratola Serra è ritornato al centro del paese, lungo Corso Vittorio Emanuele, Via Roma e Piazza II Ottobre per gli alimentari. Oggi, domenica 5 giugno, lo spostamento ufficiale in quella che era la sua sede storica.

Dopo giorni di studi e valutazioni, e dopo il parere favorevole dell’Asl di Avellino per la delocalizzazione, l’amministrazione in collaborazione con gli uffici comunali ha posizionato i venditori nel miglior modo possibile, secondo le norme previste dalla legge in termini di sicurezza, disagi ai cittadini e di rispetto di quelle igienico-sanitarie.

“Si tratta dell’ennesimo risultato raggiunto da questa amministrazione comunale”, commenta il sindaco Antonio Aufiero. “Il mercato della domenica rischiava di finire essendo delocalizzato prima al piazzale di via Pioppi e successivamente in via Risorgimento, in zone periferiche rispetto al centro. In questo modo, invece, si ritorna alle tradizioni del nostro paese, si incrementa la socializzazione, la vita di relazione e la qualità della vita dei cittadini, nonché si crea un vantaggio economico per le attività commerciali.

A questo ritorno al passato si sta lavorando da circa un anno, per cui non possiamo che essere soddisfatti per i risultati ottenuti. Garantita anche la massima sicurezza attraverso il passaggio dei mezzi di soccorso, verificato in seguito a delle prove fatte lungo il percorso del mercato”.

Source: www.irpinia24.it