Amministrative – Aiello: il “mea culpa” di Urciuoli

"Come amministrazione uscente non abbiamo fatto ben comprendere cosa è stato realizzato, soprattutto nelle zone rurali"

20110928123446_ERNESTO-URCIUOLI1_320Aiello del Sabato – Un’attesa a cardiopalma quella che la scorsa notte hanno vissuto l’attuale sindaco Ernesto Urciuoli e lo sfidante Antonio Caputo. Infatti, con sole tre preferenze in pù Urciuoli ha conservato la fascia tricolore.  La popolazione si è divisa nettamente a metà e anche se soddisfatto, il primo cittadino prende atto del risultato e del fatto che  grossa parte della comunità ha scelto Caputo.

Un”mea culpa” degna di lode, ma proiettato al futuro:”Nonostante la vittoria è stata conquistata con tre voti di scarto, continueremo con la nostra gestione imparziale e coinvolgeremo maggiormente i cittadini in tutto ciò che rappresenta la vita amministrativa. Attueremo fin da subito il programma elettorale che abbiamo distribuito agli elettori“.

Rispetto alla scorsa tornata elettorale, sono diminuiti i consensi dei territori periferici: “Noi come amministrazione uscente non abbiamo fatto ben comprendere cosa è stato realizzato, soprattutto nelle zone rurali. Probabilmente non siamo riusciti a far passare bene il messaggio. E sicuramente i  componenti della lista sfidante sono stati più vicini alle persone e sono entrati meglio nelle case”.

 Con l’opposizione il sindaco ci tiene a sottolineare che “ ci sarà un rapporto di rispetto  collaborazione e soprattutto di apertura  come è sempre stato anche negli scorsi anni. In effetti il nostro obiettivo è comune: lo sviluppo e il progresso dell’Ente locale“.

Urciuoli è già al lavoro per completamento delle opere pubbliche già avviate: “Siamo in attesa dell’erogazione dei finanziamenti. In tempi brevi saranno tutte completate, Poi ci concentreremo su quelli che sono gli aspetti della politica sociale, fulcro della campagna elettorale. Un’amministrazione vincente è quella che è in grado di garantire sostegno e vicinanza alle persone bisognose“. 

Source: www.irpinia24.it