Cusano Mutri – Nato il primo Presidio Intercomunale delle Guardie Ambientali

Il distretto sarà gestito da due Operatrici : Eleonora Ricciardi e Manuela Maturo

Maturo ManuelaCusano Mutri – Nasce il primo Presidio Intercomunale  delle  Guardie Ambientali Centro Italia,a darne notizia è il Responsabile Nazionale Sig. Massimo Valsente.
Il Presidio , denominato per l’appunto ” Presidio Intercomunale di Cusano Mutri – San Lorenzello e Cerreto” sarà gestito da due Operatrici , Eleonora Ricciardi e Manuela Maturo, che avranno da subito il compito di stilare una mappatura delle aree, dove avvengono di frequente abbandoni incontrollati di rifiuti.
 
Le neo Responsabili , hanno frequentato  un corso base di formazione  per Ausiliari  di Vigilanza Ambientale , promosso dalla Comunità Montana del Titerno e Alto Tammaro pochi mesi fà. Di  li a poco , mosse soprattutto dall’amore per la propria terra, hanno contattato la sede nazionale, inoltrando subito la prorpia disponibilità a voler gestire un Presidio GACI.
 
Auspichiamo per i nostri operatori , il meglio che si può sperare per chi come loro ha deciso di difendere la propria terra dalle tante barbarie ambientali .
Source: www.irpinia24.it