ASI, Bimonte (GD): “Occorre ristabilire un rapporto di lealtà e di condivisione partito e iscritti”

Il neo dirigente regionale dei Giovani Democratici si è espresso in merito alla questione ASI

giovani-democraticiAvellino – “L’intesa per il rinnovo del consiglio di amministrazione dell’ASI di Avellino e il recente dibattito politico non stanno scrivendo una pagina positiva della storia politica di questa provincia”. A dichiararlo è Salvatore Bimonte neo dirigente regionale dei Giovani Democratici.

Avallare la candidatura alla presidenza di un esponente di un altro partito non è stata una scelta lungimirante. Sono evidenti le responsabilità politiche di qualche esponente del PD che ricopre cariche  istituzionali di vertice. Occorre ristabilire un rapporto di lealtà e di condivisione tra il partito e gli amministratori iscritti. Invece di alimentare posizionamenti personali, bisognerebbe confrontarsi su quali politiche innovative bisogna adottare per il recupero dei numerosi opifici industriali abbandonati e far insediare nel nostro territorio aziende che sviluppano la ricerca e impiegano alta tecnologia nei processi produttivi. Solo così possiamo ridare dignità ai tanti giovani Irpini disoccupati che sono costretti ad abbandonare la nostra terra” – continua Bimonte.

La scelta che ha portato, all’ennesima, divisione nel partito non rappresenta un esempio virtuoso da seguire. Spesso leggiamo appelli accorati ai giovani, certamente, non è stata un’occasione per avvicinarli all’impegno politico. Noi continueremo con la nostra passione e impegno per provare a rappresentare la nostra generazione sempre più delusa e sfiduciata del futuro.”

Source: www.irpinia24.it