Progetto scuola – karate per i bambini dell’Istituto comprensivo di Volturara

L’antica arte marziale giapponese ruba così la scena alla pallavolo, al basket, al calcio, discipline tra le più gettonate nelle ore di educazione fisica

combattimento_karateVolturara – È in corso nell’istituto comprensivo di Volturara Irpina il progetto scuola-karate, presentato dal maestro di karate Luciano Natalino in collaborazione con l’a.s.d. Bellessere del presidente Luca Trotto.

Il progetto patrocinato dallo Csen Avellino del presidente Angelo Lanzetta ha come scopo principale quello di inculcare ai bambini i principi fondamentali del karate.

Il maestro di karate Luciano Natalino ha organizzato le lezioni al fine di raggiungere molteplici obbiettivi:

-          miglioramento dell’elasticità del corpo e delle capacità motorie;

-          fiducia in se stessi;

-          rispetto dei compagni;

-          scoperta delle proprie capacità;

-          trasmettere ai bambini l’importanza di cooperare e non di competere;

-          stimolare l’amicizia tra di loro.

L’antica arte marziale giapponese ruba così la scena alla pallavolo, al basket, al calcio, discipline tra le più gettonate nelle ore di educazione fisica.

Soddisfatto il maestro Luciano Natalino che grazie all’intesa con il presidente della a.s.d. Bellessere Luca Trotto, l’insegnante di educazione fisica Patrizia Ceruti, la dirigente Emilia Di Blasi, al presidente del comitato provinciale Csen della provincia di Avellino Angelo Lanzetta,  ha organizzato questo progetto di durata trimestrale per i ragazzi della scuola secondaria di primo grado che pian piano sta coinvolgendo l’entusiasmo di tutti i ragazzi.

Source: www.irpinia24.it