Aquilonia – Al via la prima edizione del premio culturale “La fiaba nutre l’anima”

L’iniziativa , che ha interessato gli alunni della quinta elementare e della prima media , consisteva nello scrivere una fiaba inedita lasciando libera la fantasia descrittiva e rappresentativa

fiabaQuesta Amministrazione Comunale da inizio mandato attenta e sensibile al mondo dei bambini ha posto in essere una serie  di iniziative atte a  stimolare la loro curiosita’ e la loro sete di conoscenza. L’ultima in ordine di tempo e’ stata finalizzata alla Fantasia Creativa.

In collaborazione con l’Istituto Omnicomprensivo e’ stata organizzata la prima edizione del premio letterario  “ LA FIABA NUTRE L’ANIMA “. L’iniziativa ,  che ha interessato gli alunni della quinta elementare e della prima media ,  consisteva nello scrivere una fiaba inedita lasciando libera la fantasia descrittiva e rappresentativa.

Il risultato e’ stato a dir poco sorprendente. Sono state scritte 24 Fiabe di pregevole fattura. La commissione giudicatrice ha avuto non pochi problemi a scegliere i primi tre vincitori del  Premio. Sabato 28 Maggio alle ore 16,00 nel salone del Gronki Hotel  di Aquilonia alla presenza di tutti gli alunni, delle loro famiglie, del corpo insegnanti e di ospiti illustri si procedera’ alla lettura delle prime tre fiabe classificate ed alla premiazione.

Se e’ vero come e’ vero che i nostri padri hanno realizzato i sogni dei nostri nonni, noi quelli dei nostri padri i bambini realizzeranno i nostri facendoli diventare realta’  in un mondo diverso dove la solidarieta’ umana e l’amore per il prossimo possano caratterizzare il loro futuro. Aiutamoli per fare in modo che i sogni di oggi diventino la realta’ di domani.

Source: www.irpinia24.it