La CISL FP IrpiniaSannio interviene sulla vicenda dei lavoratori A.C.M. del Comune di Lauro

Santacroce: "Lavoreremo affinché la questione possa essere a breve risolta"

cisl fp santacroceAvellino – “Meraviglia apprendere a mezzo stampa le esternazioni del dott. Gino Tapinassi, amministratore  dell’A.C.M. (Antico Clanis Multiutility) Società Partecipata del Comune di Lauro, che costituiscono fonte di preoccupazione, sconforto ed ansia tra le lavoratici e i lavoratori, minando seriamente l’ambiente lavorativo” –  dichiara il Segretario Generale della CISL FP IrpiniaSannio Antonio Santacroce.

“Fare chiarezza sui provvedimenti disciplinari, che hanno coinvolto alcuni lavoratori dell’A.C.M., è necessario per riportare, nel giusto contesto, la discussione ed il confronto evitando inutili e dispendiosi contenziosi tra le parti che in ogni caso  potrebbero gravare sull’equilibrio economico-finanziario della Società”.

“Il nostro intento – continua il Segretario Santacroce -, è quello di dissipare definitivamente  i malintesi e le incomprensioni sorte, frutto di probabili difetti di comunicazione tra le parti visto che l’obiettivo comune è  quello di far funzionare il sistema nel modo più efficiente e nell’ottica del soddisfacimento dei servizi all’utenza”.

“Senza entrare nel merito delle contestazioni mosse dall’ amministratore dell’ ACM, dott.Tapinassi, che saranno oggetto di discussione presso la Direzione Territoriale del Lavoro, esaminati gli atti in nostro possesso, registriamo presunte violazioni delle norme contrattuali vigenti in materia

“Lavoreremo affinché la questione possa essere a breve risolta, in modo tale da riportare il clima lavorativo sereno ed equilibrato, condizioni  essenziali per garantire i servizi che l’A.C.M. eroga alla cittadinanza” – conclude il Segretario Generale della CISL FP IrpiniaSannio Antonio Santacroce.

 

Source: www.irpinia24.it