“Festa e fine e munno”, l’iniziativa multiculturale dei migranti ad Avellino

L’evento si terrà il 28 maggio 2016 presso l’ex Asilo Patria e Lavoro e si articolerà per l’intera giornata con attività di vario genere

festa_migrantiAvellino – L’associazione di volontariato “Comunità Accogliente”,  si fa promotrice di  un’iniziativa multiculturale  con la collaborazione attiva dei migranti presenti sul territorio dei Comuni che ricadono nell’area urbana di Avellino.

L’evento dal titolo “FESTA E FINE E MUNNO”  è organizzato interamente dai ragazzi migranti che hanno fortemente voluto una festa, per offrire a tutti un luogo di  incontro e di fratellanza, per  raccontare le loro culture di appartenenza attraverso storie, poesie, musica, cibo.

Il dialogo tra uomini e donne di Paesi diversi presuppone amore per le proprie radici e sensibilità per le culture dell’Altro. Uno scambio fondato sul valore e l’importanza della persona in quanto tale.

Invitiamo tutti coloro che abbiano voglia di incontrare questo mondo straordinario di giovani, tante volte ignorato eppure tanto vicino a noi, a partecipare all’evento che si terrà il 28 maggio 2016 presso l’ex Asilo Patria e Lavoro (Av) e che si articolerà per l’intera giornata con attività di vario genere.

Durante la mattinata, dalle ore 11,00 ci sarà una mostra mercato di oggetti artigianali realizzati dai migranti, nel pomeriggio dalle ore 17,00 ci saranno letture dal titolo,“Poesie e parole in viaggio”, alle ore 20,00 cena sociale con piatti tipici africani, pakistani e del Bangladesh.

Ad accompagnare il tutto world music di buona qualità, con musica dal vivo e dj set, proiezioni e installazioni video-fotografiche.

Source: www.irpinia24.it