Atripalda – “Salviamo il respiro della terra”, confronto sulle energie pulite

Si parte il 26 Maggio a partire dalle ore 10 in piazza Umberto I

dogana_atripaldaAtripalda – Dal 26 al 29 maggio prossimi, Piazza Umberto I di Atripalda sarà una delle mille piazze italiane nelle quali si svolgeranno momenti di formazione e di confronto sul tema delle energie pulite. Il progetto “Salviamo il respiro della terra” si propone di diffondere la conoscenza ed il corretto utilizzo delle energie rinnovabili. 

L’iniziativa  curata dall’associazione “Anter”,rappresentata dall’instancabile opera del suo ambasciatore Carlo Scarpa, sulla scorta del successo  del progetto formativo “Il sole in classe”, che lo scorso anno  ha coinvolto 600 istituti scolastici, tra cui  Atripalda, vedrà ancora una volta  protagonisti gli alunni dell’istituto comprensivo De Amicis/Masi.  Il via il giorno 26 a partire dalle ore 10,  si svolgeranno  manifestazioni dedicate, giochi che coinvolgeranno i ragazzi e i loro genitori.

L’invito a scendere  in piazza è inoltre rivolto a  tutti i cittadini attivi, che non vogliono rimanere spettatori inermi del tragico evolversi climatico che sta subendo il pianeta, ma rendere più  consapevoli le istituzioni e tutta la popolazione, sulla data  “del punto di non ritorno” che si sta avvicinando e che molti studi scientifici battezzano nell’ormai prossimo anno 2030.  Gli ambasciatori e i delegati di Anter per evitare la crisi climatica, che ricadrà sulle giovani e future generazioni non hanno dubbi occorre un’azione immediata ed incisiva per “Salvare il respiro della Terra”.

 

Source: www.irpinia24.it