Asi, il Sindaco di Pratola Serra si propone alla carica di presidente

Aufiero: "Un’ottima politica industriale e di sviluppo è possibile"

aufiero pratola serraPratola Serra – In occasione delle elezioni del presidente del Consorzio per l’Area di Sviluppo Industriale della Provincia di Avellino che si terranno venerdì 27 maggio 2016, il sindaco di Pratola Serra, Antonio Aufiero, è pronto a presentare la sua proposta di candidatura. Non potrà essere presente alla riunione in quanto impegnato a Maranello, in provincia di Modena, in occasione del Consiglio Direttivo di Città dei Motori, dove riveste la carica di vicepresidente, con delega al turismo. L’obiettivo di tale proposta è quello di favorire lo sviluppo economico, occupazionale e territoriale, favorendo le condizioni che predispongono all’insediamento di uno stabilimento industriale, tenendo presente anche il miglioramento delle condizioni di vivibilità.

Le politiche industriali di Pratola Serra, nucleo più importante della provincia di Avellino, possono essere replicate su tutto il territorio provinciale e i cittadini ne potranno trarre beneficio”, commenta il sindaco Antonio Aufiero.

“Un’ottima politica industriale e di sviluppo è possibile, diversamente da quanto fatto dall’Asi in questi anni, le cui infrastrutture, strade e illuminazioni non sono adeguate. La ripresa della Fiat, l’insediamento di nuove aziende già dal prossimo settembre, l’attenzione che ho sempre dimostrato verso le infrastrutture, affinché gli operatori economici trovassero convenienza anche dal punto di vista dell’assistenza, mi hanno indotto a ritenere doverosa tale scelta. La stessa presenza del Comune di Pratola Serra nell’associazione Città dei Motori testimonia un’apertura a realtà più ampie, volta alla tutela del patrimonio motoristico italiano attraverso importanti iniziative progettuali. A dispetto di questa scarsa politica di sviluppo, è necessario mettere in campo un nuovo modo di affrontare le problematiche legate alle politiche industriali”. 

Source: www.irpinia24.it