Olimpiadi della matematica, oro e argento all’irpino Hermes Ferraro

La premiazione si terrà domani alle ore 10:00 presso il Liceo Imbriani di Avellino alla presenza del coordinatore provinciale prof. Domenico Tucci

ferraro_olimpiadiAvellino – Domani alle ore 10:00 premiazione presso il Liceo Imbriani di Avellino per la medaglia d’oro alle Olimpiadi della Matematica Giacomo Hermes Ferraro. Sarà presente il coordinatore provinciale prof. Domenico Tucci. 

Il giorno 9 maggio 2016 20:10, Modestino Ferraro ha scritto: “Il liceo Mancini di Avellino ha ormai una stella: si chiama Giacomo Hermes Ferraro lo studente della V C che ormai da diversi anni sta salendo le classifiche nazionali ed internazionali della Matematica. Una materia ritenuta “ostica” dai più, per lui non ha segreti: è una sfida ed una passione. 
 
A partire dalle scuole medie ha partecipato ai giochi matematici indetti dall’Università Bocconi di Milano, arrivando per tre anni consecutivi a conquistare il IV posto nazionale e scalando poi posizioni sempre più alte nelle gare nazionali indette dall’Unione Matematica Italiana (UMI) in collaborazione con la Scuola Normale Superiore di Pisa ed il Ministero dell’Istruzione e della Ricerca Scientifica. 
 
Quest’anno è stato selezionato per far parte della squadra italiana di Matematica alleBalkan Mathematical Olympiad (www.bmo2016.al) che si sono svolte a Tirana dal 5 al 10 maggio e contestualmente – attraverso collegamento telematico -  ha partecipato alla finale nazionale delle  Olimpiadi della Matematica svoltasi il 6 maggio a Cesenatico“.

 

 

Source: www.irpinia24.it