Monteforte – De Falco: “Facciamo chiarezza sui conti del comune”

Il vicesindaco uscente Vincenzo De Falco illustra la difficile situazione dei conti del Comune di Monteforte

vincenzodefalco“Qualche giorno fa leggendo alcune dichiarazioni rilasciate dal candidato a Sindaco SI PUO’, Costantino Giordano, mi sono balzate agli occhi delle espressioni che da una persona che è stata tre anni in giunta ed è tuttora consigliere di maggioranza, non mi sarei mai sognato di udire o leggere. So bene che in politica tutto si può dire, negando persino la verità, ma nel caso specifico si parla dei conti del Comune di Monteforte. E i numeri non mentono mai. Specie se a seguire l’andamento economico-finanziario di un ente ci sono persone come il sottoscritto che negli ultimi anni hanno profuso il massimo impegno per arginare gli effetti negativi di una crisi generale”.

A parlare è il vicesindaco uscente Vincenzo De Falco che illustra, carte alla mano, la reale situazione dei conti del Comune di Monteforte. Uno stato dell’arte che non ha nulla a che vedere con le fantasiose ricostruzioni fatte da Giordano e qualcun altro membro della sua lista.

“L’obiettivo – riprende De Falco – è fornire un quadro di chiarezza e di verità ai cittadini montefortesi che a breve saranno chiamati ad eleggere il nuovo consiglio comunale. A loro, per dovere, etica e responsabilità connesse alla mia persona e al mio ruolo, voglio spiegare qual è la situazione concreta. Lasciando poi a loro comprendere chi continua a dire bugie mistificando la realtà. Ma veniamo ai numeri. Come spero tutti sappiano, ma presumo che un ex vicesindaco ora candidato a sindaco certe cose dovrebbe saperle, il nostro Comune come la maggior parte dei comuni italiani, attraversa un periodo di congiuntura e confusione economico-finanziaria.

Congiuntura che si è riflessa sulle entrate, provocando in parte un mancato incasso e ritardi nei pagamenti degli enti sovracomunali (Stato-Regione), e per il resto una cospicua evasioni delle tasse e delle imposte comunali che l’amico Martino Della Bella ha sempre fatto rilevare in consiglio comunale dai banchi dell’opposizione. Forse, però, il candidato Si Può non ascoltava i dibattiti tra il sottoscritto e la minoranza, perché già era occupato a pensare come doveva realizzare le sue ambizioni politiche”.

Source: www.irpinia24.it