Montaguto – Nel prossimo tg in dialetto speciale elezioni e processioni

La prossima settimana su Montaguto.com torna “Cerase cerase ognuno a la casa” con i tre candidati sindaco che si racconteranno e con San Michele e Valleverde

montaguto_tgMontaguto – La prossima settimana tornerà in onda, su www.montaguto.com, “Cerase cerase… ognuno a la casa”, la trasmissione di approfondimento in rigoroso dialetto montagutese ideata e realizzata da Michele Pilla con l’ausilio di Francesco Mascolo e Domenico Del Core, che da Toronto racconterà le notizie in inglese. Quello di Montaguto è infatti il primo tg in dialetto “internazionale”, rivolto ai paesani vicini e a quelli oltreoceano.

Siamo dunque a Montaguto, un paese irpino di soli 400 abitanti: nasce qui un programma tv innovativo ma che prende spunto dalla tradizione e dal passato. Telegiornale in dialetto arricchito da rubriche di approfondimento, videoselfie, vecchie foto del paese, passeggiate tra i vicoli di Montaguto, escursioni in campagna e la voce dei tanti montagutesi sparsi per il mondo con saluti audio e video.

In questa edizione, speciale elezioni amministrative, con i tre candidati sindaco che si racconteranno ai nostri microfoni. Spazio poi alla situazione della SS90, con lavori in corso, e alle processioni religiose di San Michele e della Madonna di Valleverde. Ancora, notizie dal paese, il Giro d’Italia che non passa per la valle del Cervaro, un matrimonio in America e una laurea in Argentina. Infine, un giro in campagna con l’amico Francesco. Tutto, come sempre, in rigoroso dialetto montagutese.

Source: www.irpinia24.it