Avellino – Fontane pubbliche chiuse, analisi in corso

Ottenuti i risultati analitici, il Comune provvederà a darne immediato riscontro

acquaAvellino – L’Ufficio Sanitario Amministrativo del Comune di Avellino, di concerto con l’Alto Calore e con l’Asl Av,  ha provveduto alla chiusura delle fontane pubbliche a Corso Umberto, a Viale Italia e nel Parco Manganelli. Si tratta di un provvedimento cautelativo utile a consentire una serie di verifiche a cui i tecnici stanno già provvedendo. 

Nello specifico sono state sottoposte a verifica la disponibilità del disinfettante utilizzato per le acque, il cui dosaggio è stato aumentato, la funzionalità delle pompe dosatrici e sono stati avviati controlli gestionali sui tratti di rete in questione. Le fontane resteranno chiuse fino alla comunicazione dei risultati analitici  in conformità con il D.Lgs.vo  31/01. 

Già nei giorni scorsi il personale addetto ha effettuato prelievi dalla fontana di Viale Italia e da una utenza di Via Circumvallazione che hanno fatto registrare parametri conformi alla legge. In ogni caso, una volta ottenuti i nuovi risultati analitici, il Comune provvederà a darne immediato riscontro anche per gli eventuali ulteriori provvedimenti.

 

Source: www.irpinia24.it