Amministrative – “Roccabascerana progetto futuro”, domani la presentazione della lista

La presentazione si terrà il 20 Maggio alle 18.30 presso i locali della scuola elementare di Roccabascerana

ImmagineRoccabascerana – Appuntamento per domani pomeriggio alle 18.30 presso i locali della scuola elementare di Roccabascerana (Biodigit Onlus) per assistere alla presentazione ufficiale della lista capeggiata da Giuseppe Principe. Si tratta del primo incontro pubblico nel corso del quale i candidati incontreranno la comunità locale ed esporranno il loro programma. La lista civica “Roccabascerana Progetto Futuro” sostiene la candidatura di Giuseppe Principe a sindaco del Comune di Roccabascerana e in questi giorni ha mostra già grande radicamento sul territorio. Ora la campagna elettorale entra nel vivo. Oltre al porta a porta tra amici, conoscenti e simpatizzanti, lo scorcio finale prima della giornata dedicata al silenzio elettorale, sarà caratterizzato da incontri pubblici.

La nostra lista è composta da candidati che sono espressione di una cultura di vicinanza al cittadino, che si richiama alla solidarietà, al rispetto e alla partecipazione quali linee guida per la prosecuzione del mandato amministrativo nel prossimo quinquennio. – ha spiegato il candidato a primo cittadino Giuseppe Principe -  Il programma elettorale della nostra lista “Roccabascerana Progetto Futuro”, che renderemo pubblico ufficialmente nel corso dell’incontro di questo pomeriggio, pone il cittadino al centro della sua azione politica.

Il cittadino nelle sue aspirazioni, bisogni ed esigenze, ha infatti costituito il nucleo sul quale sono confluiti i contributi, le esperienze e le idee dei candidati che sono soprattutto dei giovani professionisti.  – spiega Principe – Il nostro obiettivo è quello di lavorare costantemente affinché il nostro paese diventi un riferimento sotto l’aspetto culturale, turistico e ambientale.

Abbiamo messo in campo iniziative in una visione strategica e lungimirante che hanno puntato a tutelare, valorizzare e rilanciare le nostre risorse ambientale, culturali, artistiche, storiche, eno-gastronomiche e di tutte quelle tradizioni tipiche locali.  – conclude Principe – Lavorando sull’identità del nostro borgo si è perseguita una politica di sviluppo locale ancorata alle nostre risorse che sicuramente risponde alla gente, e soprattutto ai giovani che devono guardare e sentire questo come un motore verso il futuro. Il nostro comune abbraccia un territorio ampio e variegato ed è nostro dovere armonizzare le esigenze del centro urbano con quelle delle frazioni Tuoro, Cassano Caudino, Squillani, Zolli e Tufara Valle  che hanno peculiarità diverse”.

           

 

 

Source: www.irpinia24.it