Avellino – Restituita alla città “Villa del Franco”

Inaugurate anche le altre due aree verdi di Contrada Baccanico. L'assessore Preziosi: "Venrdì riapriremo metà Piazza Libertà". Il sindaco Foti: "Presto saranno concluse le opere pubbliche in corso"

IMG_20160518_111600Avellino – Sono state inaugurate questa mattina tre parchi in Contrada Baccanico: Villa del Franco e le aree verdi attrezzate di via Maffucci e di via Sarro. Hanno presenziato il sindaco di Avellino Paolo Foti, l’assessore alle Opere Pubbliche Costantino Preziosi e il vice sindaco Maria Elena Iaverone.

Ogni struttura dispone di indicazioni in breil e percorso per non vedenti e giostre per i bambini. E proprio loro hanno dato un tocco di entusiasmo all’evento. Due classi della Scuola materna di via Baccanico hanno per l’occasione preparato canti e poesie.

 

Questo è il secondo cantiere portato a termine, dopo Corso Europa, ha affermato Foti. E’ stato fatto un ottimo lavoro. E’ una struttura che prima era abbandonata e oggi viene restituita alla città, ai bambini. Qualche mese di ritardo ma le opere realizzate con Europa Più, Piazza Libertà, il tunnel sono in via di conclusione. Per quanto riguarda la Bonatti, manca l’ultimo tratto dal cimitero fino al luogo industriale. Siamo in attesa di firmare l’atto di rimodulazione di programmazione con la Regione. Una piccola ventata di ottimismo non fa male”.

Anche l’assessore Preziosi ha fatto il punto sui cantieri aperti in città con i fondi del programma Europa Più :

 

Da domani questo rientra nel patrimonio comunale bisogna ripartire con un piano di manutenzione spero che i cittadini rispettino queste strutture, è un bene per tutti. In passato si sono realizzate opere che ora non possono essere più aperte perché versano in uno stato di degrado. Venerdì apriremo mezza Piazza Libertà. Anche questa opera sta andando viva via al termine. Stiamo pavimentando anche il tratto davanti Corso Vittorio Emanuele, entro un mese anche questi lavori saranno finiti. Siamo al punto finale anche con la Bonatti, la settimana prossima potremmo riaprirla. Mentre per quanto concerne il tunnel siamo fermi, in attesa di firmare l’accordo di programma per riprendere i lavori. In questo momento di vacatio non possono chiedere ulteriori sacrifici alle ditte e noi non possiamo onorare dal punto di vista economico l’avanzamento del cantiere”. 

Source: wwww.irpinia24.it