Attripalda, Parte la tre giorni de “Il libro in fiera”

Il Sindaco si compiace per l'iniziativa e invita tutta la comunità a partecipare

libriAtripalda – Di seguito la nota del primo cittadino di Atripalda, Spagnuolo. “Sono lieto di salutare gli organizzatori de “Il Libro in Fiera” manifestazione che con il patrocinio, tra gli altri, dell’amministrazione comunale di Atripalda si terrà dal 19 al 21 maggio presso la Dogana dei Grano di piazza Umberto I.

Da sindaco ho  apprezzato il calendario degli incontri previsti per questa edizione poiché si parlerà molto di Atripalda : dal futuro ormai roseo per  Abellinum, al  ricordo ancora vivo degli entusiasmanti Tornei Stracittadini di calcio, passando per il premio dedicato alla figura dell’indimenticabile “direttore” Elio Parziale  che come recita il titolo del convegno a lui dedicato, ha speso la sua vita con amore e dedizione per la scuola.

In questo contesto l’amore per la lettura e per i libri. Leggere è una ricchezza, una risorsa per la società,  un bene comune.  Il libro è dalla sua nascita, veicolo di cultura, di trasmissione di valori e di civiltà. Non a caso il ministro Franceschini nel suo intervento all’inaugurazione della fiera del libro di Torino, al fine di promuovere  la lettura tra i bambini,  ha proposto di regalare un libro alla nascita, idea già adottata da parecchi Paesi ed in Italia esiste un progetto  pilota in Umbria.

Anche per questo una manifestazione come “Il libro in Fiera” , realtà oramai consolidata, riveste  un grande valore per la nostra città”.       

Source: www.irpinia24.it