De Stefano riconfermato alla guida dell’Alto Calore

Buonopane (Sc) “Il Pd si apra al confronto sul governo degli enti”

Rino BuonopaneAvellino – “La scelta di riconfermare De Stefano alla guida dell’Alto Calore è scaturita dall’esigenza, avvertita dalla maggioranza dei sindaci e delle forze politiche, di continuare ad assicurare una guida efficiente all’ente di Corso Europa. A nostro avviso, la scelta migliore che si potesse fare perché fatta, innanzitutto, nell’interesse della collettività”. Lo afferma Rino Buonopane, Coordinatore provinciale di Scelta Civica.  

Chi vede nella riconferma di De Stefano solo il frutto di accordi politici di ‘carattere nazionale’ – sottolinea Buonopane – mette in discussione lo spirito dei Sindaci che, invece, hanno scelto il nuovo management dell’Alto Calore avendo a cuore unicamente il futuro dell’Ente e, con esso, gli interessi dei loro concittadini. L’Alto Calore, com’è noto, dovrà affrontare una delicatissima fase di transizione che richiede una guida esperta e un Cda che, completamente rinnovato, vede ora la presenza di due professionisti di indubbio spessore”. 

E evidente che le forze politiche più responsabili – aggiunge l’esponente di SC – hanno giocato, com’è giusto che sia, un ruolo significativo nell’individuare il percorso da seguire, ma sempre in sinergia con i primi cittadini. Scelta civica, che con il suo 12% di amministratori ha dato il suo contributo costruttivo, si appella al Pd e a tutte le anime affinché, partendo dall’Alto Calore, avviino con noi e con tutte le forze di centrosinistra un confronto finalizzato ad assicurare il buongoverno degli enti, ad ogni livello”.

Un dialogo che – conclude Buonopane – non può prescindere dalle dinamiche che ci vedono sempre più legati alla provincia di Benevento e all’esigenza di assoluta trasparenza nella gestione della cosa pubblica”.

Source: www.irpinia24.it