Avellino – Hirpini Cantores in concerto alla Chiesa del Rosario

Insieme alla corale irpina si esibirà l'Orchestra Sinfonica Giovanile della Calabria costituita da sessanta elementi

13095750_1172907136075845_756231196065047557_nAvellino – Stasera alle ore 20.00 presso la chiesa del Rosario appuntamento imperdibile per gli amanti della musica. Gli Hirpini Cantores di Carmine D’Ambola propongono un concerto con l’Orchestra Sinfonica Giovanile della Calabria, costituita da sessanta elementi.
Il complesso, nel corso della sua attività, ha realizzato più di 100 esibizioni in Calabria, Puglia,Campania, Umbria e Lazio, riscuotendo ovunque unanimi consensi. Ha partecipato a numerosi Concorsi Nazionali ed Internazionali di Musica conseguendo ben 9 Primi Premi,cui il Premio Assoluto S. Francesco di Paola 2013, mentre nel mese di agosto 2014 all’Orchestra ed al suo Presidente è stato assegnato il “Premio Sant’Ippolito2014″.
Il repertorio, vasto ed eterogeneo, comprende brani della tradizione classico/sinfonica,arrangiamenti di musica per film e brani di musica leggera napoletana ed americana. Presidente e Direttore Artistico del Complesso, nonché responsabile e maestro preparatore sezioni violini e viole è la prof.ssa Caterina Genovese. Laureata in Storia e Filosofia e diplomata in violino, è titolare della cattedra di violino presso la Scuola Secondaria di Primo Grado “Pentimalli” di Gioia Tauro.
Coordinatore Artistico del Complesso, responsabile e maestro preparatore dei violoncelli è la prof.ssa Stefania Prota, violoncellista. Direttore musicale dell’Orchestra è il M° Ferruccio Messinese premiato in numerosi concorsi nazionali ed internazionali in qualità di direttore e compositore. Ha insegnato in vari ordini di scuola(Scuola Secondaria di primo e secondo grado, progetti nella Primaria) ed attualmente è docente presso il Conservatorio di Musica di Vibo Valentia. Il concerto è gratuito.

Source: www.irpinia24.it