“La Bibbia: la parola “umana” di Dio” – Ultimo appuntamento del ciclo di incontri

L'evento è un tentativo di far comprendere che il testo della Sacra Scrittura redatto da uomini è ispirato da Dio e la parola di Dio affidata alla cultura umana

arianoAriano – L’ Amministrazione Comunale di Ariano Irpino con delibera di Giunta n. 35 del 18  febbraio 2016, ha avviato il progetto di collaborazione tra la Biblioteca Comunale “P.S. Mancini” di Ariano Irpino e l’Ufficio Beni Culturali della  Diocesi di Ariano Irpino – Lacedonia, per la realizzazione di un ciclo di   tre incontri sulla Sacra Bibbia. 

L’ultimo dei tre incontri è previsto per l’ 11 maggio alle  ore 18,00 presso la Biblioteca Mancini, e tratterà “La Bibbia: la parola ”umana” di  Dio”,  un tentativo di far comprendere che il testo della Sacra Scrittura redatto da uomini è ispirato da Dio, è la parola di Dio affidata alla cultura umana. E’ un messaggio rivolto a tutta l’umanità: parte dalla storia di un popolo, il popolo d’Israele, arriva fino alla redenzione operata da Gesù Cristo e accompagna la fede di intere generazioni.

Per ulteriori informazioni sull’iniziativa è possibile contattare la Biblioteca Comunale, inviando una e-mail all’indirizzo biblioteca@comunediariano.it oppure telefonando al numero 0825-875410. La cittadinanza è invitata a partecipare.

Source: www.irpinia24.it