“Cerase cerase…ognuno a la casa”, seconda puntata del Tg in dialetto di Montaguto

Si parlerà anche delle elezioni amministrative e dei tre candidati sindaco

montaguto_tgMontaguto –  Finalmente in onda la seconda puntata di “Cerase cerase… ognuno a la casa”, la nuovissima trasmissione di approfondimento di Montaguto.com, in rigoroso dialetto. Un programma che prende spunto, per il titolo, da un proverbio della tradizione, “Cerase cerase ognuno a la casa… cunfiette cunfiette ognuno a lu liette”. E proprio dal passato trae origine: sarà interamente in dialetto montagutese, come lo era il Montaguto TG.

Piccola anteprima di ciò di cui si parlerà: anzitutto, si aprirà con le elezioni comunali, con tutte le liste, le ultime notizie e la voce dei tre candidati sindaco di Montaguto.

Spazio poi a Radio Padania, con l’intervista a Michele Pilla in merito a questo tg. Non può mancare la rubrica “Quatte passe pe Mundaute”, con una passeggiata attraverso il centro storico. Da Montaguto a Montecalvo, dove abbiamo incontrato zì Liberatore Russolillo, suonatore di organetto di ben 93 anni! Con l’amico Francesco Mascolo e l’amica Maria Giovanna Dentato siamo andati all’Incoronata, a Foggia, dove si è tenuta la cavalcata degli Angeli. Questo e molto altro in onda in questa nuova puntata di “Cerase cerase… ognuno a la casa”.

ECCO IL LINK » https://www.youtube.com/watch?v=bwma5KEqYRI

Source: www.irpinia24.it