I legali Passaro e Maffeo contro le ingiunzioni di pagamento

«È l’ulteriore dimostrazione di come questa amministrazione non abbia a cuore le sorti della cittadinanza"

tasse1Avellino – Da qualche giorno la società Assoservizi sta provvedendo a notificare ingiunzioni di pagamento per tributi TARSU – ICI ed IMU asserendo di essere a tanto legittimata per aver il Tar di Salerno annullato la delibera con cui il Comune aveva revocato la concessione e ritenendo che gli avvisi di accertamento a suo tempo notificati si sarebbero consolidati.

A tal proposito, gli avvocati Adriano Maffeo e Massimo Passaro, che hanno provveduto a difendere con successo numerosi cittadini dinanzi alla Commissione Tributaria Provinciale di Avellino, e che hanno denunciato la vicenda anche alla Procura della Repubblica, alla Corte dei Conti ed alla Commissione europea, precisano che anche le ingiunzioni sono da ritenersi completamente illegittime e, pertanto, passibili di annullamento.«In tutta questa vicenda – sostiene Maffeo – ciò che stupisce è che le ingiunzioni vengano notificate a pioggia, anche a cittadini che hanno impugnato l’avviso di accertamento e lo hanno visto annullare dalla Commissione Tributaria che ha accolto tutte le nostre eccezioni».

 «È l’ulteriore dimostrazione – prosegue Passaro – di come questa amministrazione non abbia a cuore le sorti della cittadinanza. Dopo essere risultato soccombente in tutti i procedimenti introdotti dinanzi alla giurisdizione Tributaria, il Comune, e con esso anche la Assoservizi, avrebbero dovuto quanto meno astenersi dal proseguire nella scellerata azione avviata lo scorso anno».

I legali Passaro e Maffeo, pertanto, invitano i cittadini a non pagare le illegittime ingiunzioni e a far valere i propri diritti nelle sedi competenti ricordando che gli atti notificati vanno opposti entro 60 giorni dalla loro ricezione. Per ogni eventuale chiarimento, ancora una volta, gli avvocati Massimo Passaro e Adriano Maffeo, comunicano di essere a disposizione della cittadinanza.

 

 

 

Source: www.irpinia24.it