Giro d’Italia , impegnati anche i carabinieri in congedo

Il personale volontario al passaggio della carovana in Irpinia, il prossimo 11 maggio, garantirà la sicurezza dei ciclisti e del pubblico

2 (2)È rodata a puntino la macchina organizzativa che accoglierà il prossimo 11 maggio l’arrivo del Giro d’Italia in Irpinia.

Mercoledì, lungo il percorso della tappa Praia a Mare – Benevento, ben 23 comuni della provincia di Avellino saranno interessati dal Giro d’Italia e precisamente: Calabritto, Caposele, Teora, Lioni, Nusco, Montella, Cassano Irpino, Montemarano, Volturata Irpina, Castelvetere sul Calore, Sorbo Serpico, Salza Irpina, Parolise, San Potito Ultra, Atripalda, Manocalzati, Avellino, Prata Principato Ultra, Pratola Serra, Tufo, Petruro Irpino, Altavilla Irpina e Chianche.

Anche il Comando Provinciale dei Carabinieri di Avellino, ha messo a punto ogni dettaglio in vista del passaggio della Carovana Rosa: per l’evento ha potuto contare anche sull’appoggio convinto del personale volontario appartenente alle molteplici sezioni provinciali dell’Associazione Nazionale Carabinieri in Congedo che, al fine di garantire la sicurezza dei ciclisti nonché del folto pubblico che assisterà all’evento sportivo, sarà impegnato sia per la viabilità che nei parcheggi.

Ed a loro va il ringraziamento da parte del Comandante Provinciale, Ten. Colonnello Franco Di Pietro che, come già in altre occasioni, si è avvalso della disponibilità e della preziosa esperienza del personale dell’Arma in congedo.

Source: www.irpina24.it