Buon 70esimo compleanno al Prof. Franco Morano

70Festeggia  il 10 maggio, il 70mo compleanno, il Prof. Franco Morano, per lunghi anni apprezzatissimo giocatore di calcio a livello nazionale, goleador per anni della squadra di calcio del  Latina, con il n°9 chiamato “Furia” poi allenatore di squadre di foot-bal, inoltre  è stato apprezzato docente di educazione fisica negli istituto scolastici superiori.

Franco Morano originario di Guardia Lombardi, dove ha vissuto per  anni, poi per le attività professionali collegate al calcio ed all’insegnamento, dopo aver girato per  molte città, ora risiede a Latina. Ma nonostante la lontananza Franco Morano ha tenuto sempre stretti contatti con la terra d’origine, con Guardia Lombardi, le lunghe vacanze estive, le belle passeggiate con gli amici, la partecipazione a tornei di calcio della zona come il prestigioso Torneo “Mario Saia” di Sant’Angelo dei Lombardi, intere squadre di calcio e campioni portati a Guardia per  dare orgoglio e prestigio agli amici ed all’amato  paese.

A Franco Morano,  oltre a quelli dei familiari e parenti, gli auguri  affettuosi degli amici di sempre di Guardia Lombardi con i quali egli ha condiviso l’entusiasmo e le speranze giovanili, i successi nel calcio, le lunghe passeggiate, le  discussioni notturne, cene con “polli alla guardiese”, le abbuffate di angurie.

Con la speranza di vederlo più frequentemente a  Guardia Lombardi, per rivivere ricordi e programmare ancora nuovi impegni, tanti auguri di serenità, di tanta salute ed ancora tanta Irpinia nel suo futuro,  da parte degli amici Michele  Fonso, Ninì- Gaetano Sica, Pietro Valvano  e Gerardo Regillo 

Source: www.irpinia24.it