Avellino – L’ASVSA presenta l’ultimo libro di Cucciniello

Al Circolo della Stampa, incontro con l'autore del libro : "Il romanzo come esperienza vitale"

CIRCOLO-STAMPA-AVELLINOAvellino – Giovedì 12 maggio, alle ore 18.00 presso il Circolo della Stampa, al  corso Vittorio Emanuele, L’ASVSA, Associazione per la Ricerca sui Sistemi Vitali,  presenta: “Il romanzo come esperienza vitale”. Applicare il linguaggio della matematica alla letteratura per indagare i meandri dell’animo umano partendo dalle ragioni nascoste che governano le nostre azioni e i nostri stati d’animo. E’ questa la sfida raccolta da Antonio Cucciniello, autore del romanzo “Le ali del bruco”, uscito per le edizioni Pendragon.

Si tratta di un progetto sperimentale promosso dall’ASVSA per veicolare, attraverso l’arte della scrittura, la teoria dell’Approccio Sistemico Vitale, elaborata dal prof. Sergio Barile, ordinario presso l’Università “La Sapienza” di Roma. Una metodologia elaborata nell’ambito dell’economia d’impresa, che ha ottenuto riconoscimenti internazionali tali da  estenderne la validità interpretativa anche ad altre discipline,  management, marketing, organizzazione, ma anche antropologia, sociologia, psicologia e, per aspetti di frontiera, fisica e neurologia.    

 Presenta l’iniziativa la Prof.ssa Marialuisa Saviano – Presidente dell’ASVSA. Interverranno il Prof. Sergio Barile Ordinario dell’università la Sapienza di Roma, la Prof.ssa Antonella Pappalardo Dirigente Scolastico, I.T.E. “Luigi Amabile”, Avellino e Antonio Cucciniello Autore del libro “Le Ali del Bruco”. 

Source: www.irpinia24.it