Amministrative ’16 Lacedonia – La sfida sarà tra Palladino e Di Conza

Per la poltrona di sindaco si candidano Gerardo Palladino e Antonia Di Conza

696x522xMario-Rizzi-Sindaco-Lacedonia-Av-696x522.jpg.pagespeed.ic.UISkjyNz1GLacedonia – L’attuale primo cittadino Mario Rizzi, già presidente della Comunità  Montana Alta Irpinia, come già annunciato, non si è ricandidato, nonstante poteva ricorrere alla Delrio che consente ai sindaci di comuni con meno di 3mila abitanti di ricandidarsi per un terzo mandato. 

L’Amministrazione Comunale, infatti, ha avviato un confronto con la minoranza consiliare guà mesi fa per  dar vita a un’unica lista. Progetto reso possibile dal rapporto che si sarebbe instaurato tra la maggioranza guidata dal sindaco Rizzi, esponente del Partito Democratico, e l’opposizione centrista guidata dal capogruppo Michele Ciriello.  Il nome del prossimo candidato sindaco però non è quello di Antonio Caradonna, vicesindaco per due mandati, come era ipotizzabile, bensì quello di Antonio Di Conza.

A presentare una lista a parte  Lacedonia in Comune con Gerardo Palladino candidato sindaco. Nella compagine anche Rocco Pignatiello che negli ultimi cinque anni  ha  criticato l’Amministrazione Comunale, soprattutto per quanto riguarda l’eolico.  Insomma una alleanza tra le personalità di spicco  che in questi anni sono stati in disaccordo con la linea condotta dal sindaco. 

Ecco le due liste:

Lacedonia in Comune

Candidato sindaco Gerardo Palladino

Antonio Damiano

Filippo Caggiano

Giuseppe Caggiano

Antonio Fusco
Carina Graniero
Rosanna Pagliuca
Giuseppe Patanella
Felice Pennacchio
Rocco Pignatiello

Donatiello Gerardo Vito

Libera Azione 

Candidato sindaco Antonio Di Conza

Michele Ciriello
Giuseppe Damiano
Giuseppe Lannunziata
Antonio Mercadante
Elena Palmisano
Antonello Pignatiello
Michele Ruberti
Antonietta Saponiero
Antonio Vesce

Source: www.irpinia24.it