“Giovani Voci 2016″ – Aperte le iscrizioni per la VII edizione della manifestazione canora

La manifestazione, organizzata dall'Associazione Turistica Pro Loco Alta Irpinia di Sant’Angelo dei Lombardi, è una vetrina per far emergere e promuovere buone capacità canore ed interpretative

VOLANTINOGV2016L’Associazione Turistica Pro Loco Alta Irpinia di Sant’Angelo dei Lombardi, dopo il successo delle passate edizioni, ha dato il via, ancora una volta, all’organizzazione della VII edizione della manifestazione canora “Giovani Voci 2016”.

Le passate edizioni hanno consacrato il successo dell’iniziativa tra l’altro rivolta a favorire l’aggregazione, la promozione umana e sociale dei bambini, dei ragazzi e dei giovani. La Pro Loco  vuole offrire ai bambini ed ai ragazzi di Sant’Angelo dei Lombardi e dell’Alta Irpinia, un’opportunità per esprimere e valorizzare le capacità canore ed il talento artistico – musicale. Il canto e la musica possono stimolare e rafforzare il piacere dello stare insieme e della solidarietà tra le giovani generazioni. Comunque la manifestazione è anche un’interessante vetrina per far emergere e promuovere buone capacità canore ed interpretative.

La manifestazione non è assolutamente una competizione fine a se stessa. “Giovani Voci 2016”,  giuntaalla VII edizione,  è riservata a bambini, ragazzi e giovani di età compresa tra i 6 ed i 16 anni. Nella veste di “ospiti”, potranno partecipare anche ragazzi e giovani di fascia di età diverse. Comunque i selezionati dovranno partecipare alle prove propedeutiche. Saranno valutate anche le istanze di partecipazione di imitatori, cabarettisti, musicisti in erba e ballerini.

Le iscrizioni, debbono essere effettuate, entro e non oltre,  lunedì 16 maggio p.v. presso la sede della Pro Loco di Sant’Angelo dei Lombardi, sita al C.so Vittorio Emanuele. La direzione artistica effettuerà un’audizione dei giovani interessati, mentre le prove musicali si terranno con cadenza settimanale. 

La programmazione della manifestazione è prevista nel prossimo periodo estivo, sarà interamente ripresa in video, ci saranno ospiti giornalisti, critici, manager-promoter, operatori tv e radio, rappresentanti del mondo dello sport, atleti, scienziati, ricercatori e del mondo dello spettacolo, eventualmente abbinata ad un evento di solidarietà.

“Giovani Voci 2016”, èpromossa ed organizzata dall’Associazione Turistica Pro Loco “Alta Irpinia – Sant’Angelo dei Lombardi”, presidente Tony Lucido, che opera nel settore della promozione sociale, culturale e turistica a Sant’Angelo dei Lombardi ed in tutta l’Alta Irpinia, con il patrocinio dell’UNPLI e del Comune di Sant’Angelo dei Lombardi.

La VII edizione di “Giovani Voci 2016 ” è organizzata in collaborazione e con il concorso della Società di Servizi per lo Spettacolo “ReS MEDIA”; il M.o Settimio Abbondandolo ne curerà la direzione musicale, mentre Ramona Del Priore la segreteria organizzativa e Maria Concetta De Santo il coordinamento del coro.

Regolamento del concorso e modalità di partecipazione possono essere richieste presso la Pro Loco Alta Irpinia di Sant’Angelo dei Lombardi tel. 0827/24123, cell. 347/9120046 – 3392711049. e-mail prolocoaltirpinia@libero.it.

Source: www.irpinia24.it