Il maggio d’arte di Enzo Angiuoni

Un mese ricco di appuntamenti e di attivita' per il maestro atripaldese

enzo_angiuoniAvellino – E’ un maggio ricco di appuntamenti e di lavoro per il maestro atripaldese Enzo Angiuoni. Continua in questi giorni la realizzazione del volume d’arte ”Omaggio a Toto’ ” dal titolo del progetto che sta facendo il giro di mezza Italia e che si è tenuto a Teora, Salerno, Caserta, Chieti, Nocciano (Pe) , Torrebruciata (Te) Bellizzi di Salerno ( Sa) e da qualche giorno anche a Cetara (Sa).

Il catalogo a cui sta lavorando l’artista presenta circa un centinaio di affermati pittori con cui da tempo Angiuoni sta mantenendo i rapporti e con cui darà luogo a un evento internazionale che si terrà a Settembre in quel di  Santa Maria di Sala a 10 km da Venezia con il patrocinio della regione Veneto. In quell’occasione il libro d’arte sara’ presentato ufficialmente e si potranno ammirare al suo interno le opere di  Pietro Lista, Lamberto Correggiari, Riccardo Dalisi, Ugo La Pietra, Marta Morigi, Giancarlo Budini,  Maria Pia Daidone, Luciana Mascia, Francesco Sannicandro, Antonio Baglivo, Gianni Rossi, Ernesto Terlizzi e tanti altri ancora. Alcuni di questi saranno gli stessi ad esporre dal 15 maggio nella pinacoteca di Benevento con una nuova tappa di ”Omaggio a Totò “.

A impreziosire il volume anche il contributo di critici e poeti come Pino Bonanno di Perugia , Vittorio Amedeo Sacco di Torino, Vinny Scossone di Palermo e Leo Strozzieri di Pescara. 

L’attività di Angiuoni non si ferma però a quella di organizzatore. Nel mese di maggio l’artista è tra i protagonisti di due prestigiosi appuntamenti d’arte a  Palazzo Ducale di Urbibno e nel museo degli angeli a Brolo nel messinese.

Source: www.irpinia24.it