Concorso, uno sport per il servizio civile nazionale

L'iniziativa intende incentivare i giovani a partecipare al bando di selezione dei volontari per l'anno 2017

videocameraIl Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale (DGSCN), promuove un concorso riservato ai giovani che hanno svolto o stanno svolgendo il servizio civile  nazionale nell’anno in corso, per la presentazione di uno spot televisivo e di un cortometraggio di promozione del servizio civile nazionale, anche al fine di incentivare i giovani a partecipare al  bando di selezione dei volontari per l’anno 2017.

Obiettivo del concorso è quello di far conoscere ad altri giovani l’esperienza del servizio civile nazionale e i valori percepiti, mediante l’utilizzo di immagini e di un linguaggio adeguato, partecipato e condiviso.

Il concorso prevede due tipologie di prodotti:  uno spot da sessanta secondi e  un cortometraggio da tre minuti.

Per partecipare, dal 1 aprile 2016 e fino alle ore 14:00 del 31 maggio 2016, i volontari, attraverso il pulsante “PARTECIPA AL CONCORSO”, dovranno compilare il format, accettare le condizioni di partecipazione e caricare il video o il cortometraggio.Ogni concorrente può inviare un solo video o cortometraggio. Una volta caricato sul sito web, il file non potrà essere modificato o cancellato.  Maggiori dettagli sul sito.

Ulteriori informazioni su politiche giovanili, politiche occupazionali e del lavoro ed europee sono disponibili presso lo  sportello Eurodesk Avellino in Via Pescatori 91 al primo piano del Centro per l’Impiego di Avellino,  tel. 0825.790658/38, e-Mail: avellino@eurodesk.eu  (Orari di apertura: dal Lun. al Ven. 9.00 alle 12.00).

Source: www.irpinia24.it