Canon offre 15 borse di ricerca post-laurea

La durata del periodo va da un minimo di 3 mesi ad un massimo di 1 anno. I borsisti sono liberi di scegliere l’istituto di accoglienza in Giappone

laureaLa Fondazione Canon in Europa intende promuovere la scienza, la cultura e la comprensione reciproca tra Europa e Giappone. A tale scopo ogni anno offre  fino a 15 borse di ricerca post-laurea per studenti e ricercatori.

Gli europei ricevono la borsa di studio per periodi di ricerca in Giappone e, allo stesso modo, studenti giapponesi intraprendono attività di ricerca in Europa.

La durata del periodo va da un minimo di 3 mesi ad un massimo di 1 anno. Non vi sono limiti negli ambiti di ricerca. I borsisti sono liberi di scegliere l’istituto di accoglienza in Giappone. I requisiti richiesti sono  avere la cittadinanza europea (sono ammessi anche Israele, Turchia e Paesi balcanici e baltici) ed  essere in possesso di un Master’s degree e avere ottima conoscenza della lingua inglese.

I documenti da presentare per la candidatura sono CV; piano di ricerca; eventuali pubblicazioni; due referenze; certificati accademici.E’ prevista una retribuzione a copertura delle spese di ricerca (euro 22.550-27.500).  Termine ultimo per inoltrare domanda di partecipazione è il 15 Settembre 2016. Maggiori informazioni sul sito.

Ulteriori informazioni su politiche giovanili, politiche occupazionali e del lavoro ed europee sono disponibili presso lo  sportello Eurodesk Avellino in Via Pescatori 91 al primo piano del Centro per l’Impiego di Avellino,  tel. 0825.790658/38, e-Mail: avellino@eurodesk.eu  (Orari di apertura: dal Lun. al Ven. 9.00 alle 12.00).

Source: www.irpinia24.it