La Fismic riapre la Bretella dell’Ofantina

Zaolino: "Festeggiamo il primo Maggio con diversità e concretezza"

fismicSant’Angelo dei Lombardi - Foto di gruppo e brindisi degli attivisti e dei delegati Fismic,  questa mattina a Sant’ Angelo dei Lombardi (AV) per aprire simbolicamente la bretella della vergogna che per dieci mesi ha reso la vita difficile a migliaia  di lavoratori dell’Alta Irpinia.

Nei prossimi giorni, - dichiara il Segretario Generale Giuseppe Zaolino - la bretella dell’Ofantina riaprirà ufficialmente.  E’ una vittoria della Fismic e di tutti i lavoratori che ci hanno appoggiato e sostenuti. La scelta fatta dalla Segreteria Provinciale di festeggiare il primo Maggio in questo modo, testimonia la nostra diversità e concretezza“.

Basta con i vecchi riti stantii e fuori dal tempo, ai lavoratori” –  continua Zaolino – “serve un sindacato che risolve i problemi e migliori la vita delle persone. Le foto ed il brindisi davanti alla strada transennata testimoniano partecipazione ed entusiasmo, sentimenti nuovi nel mondo del lavoro che Fismic ha saputo interpretare ed organizzare  e che sono alla base del nostro successo“.

Source: www.irpinia24.it