Il Cipe stanzia Fondi per cultura e ricerca, la soddisfazione di Centrella

Il finanziamento annunciato nei giorni scorsi dal Premier Matteo Renzi è di 3,5 miliardi di euro

SELPAvellino – Il Comitato Interministeriale per la Programmazione Economica (Cipe) si è riunito alle 12 di questa mattina a palazzo Chigi alle 12 ed ha ufficialmente deliberato lo stanziamento di 3,5 miliardi di euro destinanti al mondo della cultura e della ricerca. Nello specifico, il finanziamento annunciato nei giorni scorsi dal Premier Matteo Renzi verrà così distribuito: 2,5 miliardi euro saranno stanziati alla ricerca ed uno ai Beni e al patrimonio culturali.

Giovanni Centrella, Segretario Generale del Sindacato Europeo Lavoratori e Pensionati (S.E.L.P.), si è detto soddisfatto della decisione del Governo: “Siamo molto soddisfatti della decisione del Governo Renzi di destinare una così ingente quantità di fondi alla cultura e alla ricerca, da sempre colonne portanti della realtà italiana”.

Ci preme comunque ricordare –ha proseguito il Segretario Generale – che tanti sono ancora gli argomenti sui quali è necessario che il governo ponga la sua attenzione: in particolar modo, il potenziamento della rete delle infrastrutture italiane e la decontribuzione delle buste paga dei lavoratori”.

Source: www.irpinia24.it