Avellino – La “Libreria randagia” dell’Azienda “Moscati” si arricchisce

I soci Coop donano nuovi volumi al reparto di Pediatria e gli studenti di Monteforte e Avellino si esibiscono per i piccoli degenti

libri-bambiniAvellinoIl Comitato Soci Coop di Avellino ancora una volta vicino ai piccoli degenti dell’Unità Operativa di Pediatria dell’Azienda Ospedaliera “San Giuseppe Moscati” di Avellino. Dopo aver donato oltre 500 libri alla biblioteca dei “Libri randagi” istituita nel reparto diretto da Antonio Vitale, i membri del Comitato hanno raccolto altri volumi che saranno messi a disposizione di tutti i bambini e potranno essere  liberamente prelevati, scambiati e integrati.

In occasione della consegna dei nuovi volumi, domani, mercoledì 27 aprile, alle ore 11,00, gli allievi dell’Istituto comprensivo “Aurigemma” di Monteforte Irpino presenteranno la terza edizione del progetto “Favola…ndo”, regalando un momento di svago ai bambini ricoverati. Quest’anno gli attori protagonisti saranno gli alunni delle quinte classi della scuola primaria “Don Milani” e “Montessori”, che reciteranno le favole “Il piccolo principe” e “Pinocchio”, coordinati dalle insegnanti Rosaria Prima, Donatella Rossetti, Lucia Vitale, Gabriella Luciano e Tiziana Vitiello.

Le performance degli allievi saranno inoltre accompagnate dalla musica eseguita dagli studenti della sezione musicale dell’Istituto Comprensivo “San Tommaso-Tedesco” di Avellino, che, diretti dal maestro Caterina D’Amore, proporranno, tra l’altro, i brani “Mission” di Morricone, “La vita è bella” di Piovani, “L’isola che non c’è” di Bennato e l’“Inno” alla gloria di Beethoven.

Per l’occasione, all’Unità Operativa di Pediatria della Città Ospedaliera (Contrada Amoretta, secondo piano, settore A), a partire dalle ore 11.00 di domani, potranno liberamente accedere giornalisti e cinefotooperatori.

Source: www.irpinia24.it