Renzi a Napoli, De Blasio: “E’ iniziata l’era del cambiamento”

deblasioAvellino - Di seguito la nota stampa di Carmine De Blasio, Responsabile dipartimento Enti Locali e Rapporti con il Governo regionale Segreteria Regionale PD: “Una giornata storica per la Campania e per il Mezzogiorno. Il presidente Renzi ha da poco firmato a Napoli il Patto per la Campania nell’ambito del Masterplan per il Sud. Si comincia a fare sul serio. Dopo tante parole e teorie consumate sul Sud, con l’atto di oggi presso la prefettura di Napoli si segna una svolta concreta.

Un miliardo e duecento milioni di euro per sostenere azioni e progetti di rilancio della più grande regione del Mezzogiorno, dall’ambiente ai trasporti, alla cultura. Una straordinaria attenzione verso le nostre terre che rappresenta soltanto l’inizio di una massiccia azione di investimenti.

In più la garanzia di avere oggi alla guida della Regione Campania, un uomo del fare, una persona che sa tutelare e far valere gli interessi della sua gente, come il governatore Vincenzo De Luca, può significare una coincidenza storica importante.

Adesso tocca a noi. Tocca alla nostra maturità, capacità e serietà raccogliere e capitalizzare al massimo le opportunità concrete che si presentano. Tocca ai territori e agli amministratori diventare interpreti autentici di un vero cambiamento che con Renzi e De Luca è ormai iniziato anche da queste parti”.