Atripalda – Inizio dei lavori del verde pubblico
L'amministrazione ha mostrato particolare attenzione e sensibilità verso il verde pubblico che svolge un ruolo di vitale importanza per il benessere dei cittadini
Nel contratto che lega il Comune di Atripalda ad Irpiniambiente oltre alla raccolta differenziata dei rifiuti e allo spazzamento delle strade, è inserito il diserbo di alcune delle principali strade cittadine: via Marino Caracciolo, via Nicola Salvi, via Tiratore, tutta la c.da Alvanite, via Appia, via Manfredi, via Pianodardine e le aree antistanti gli edifici scolastici comunali.
Nel rispetto della normativa nei giorni scorsi, è stata completata la procedura di affidamento tramite bando di gara. I lavori, previsti da contratto, cominceranno il 26 aprile a partire dalla pista ciclabile di via Caracciolo. Inoltre nell’ attesa dell’approvazione del bilancio previsionale, quando sarà possibile procedere alla gara per l’affidamento delle manutenzioni dei parchi e giardini comunali, il Comune sta provvedendo con mezzi propri e con i pochi operatori a sua disposizione (tre addetti alla manutenzione e tre Lsu ) a manutenere il verde cittadino.
Dal suo insediamento l’amministrazione comunale, con l’attento lavoro dell’assessore Antonio Prezioso, ha mostrato particolare attenzione e sensibilità verso il verde pubblico che svolge un ruolo di vitale importanza per il benessere dei cittadini, contribuendo al miglioramento della qualità della vita e dell’igiene ambientale.