ASL Avellino – Promosse due giornate dedicate alla salute femminile

I due appuntamenti sono orientati a sensibilizzare e focalizzare l’attenzione sul tema della salute dell’universo femminile, interessando tutte le età della vita, dalla nascita alla senescenza

aslIl 22 aprile 2016 sarà  celebrata la 1a Giornata Nazionale della Salute della Donna, istituita con Direttiva della Presidenza del Consiglio dei Ministri 11 giugno 2015 ed orientata a sensibilizzare e focalizzare l’attenzione sul tema della salute dell’universo femminile, interessando tutte le età della vita, dalla nascita alla senescenza.

Per tale evento l’ASL di Avellino promuove per venerdì 22 e domenica 24aprile 2016 due eventi completamente dedicati alla salute ed estesi a tutta la popolazione femminile della Provincia di Avellino; in particolare il Commissario Straordinario,dr. Mario Nicola Vi ttorio Ferrante, ed il il Sub Commissario  Sanitario,dr.ssa Antonietta Siciliano, invitano ,per l’occasione, le lavoratrici dipendenti, immigrate, donne residenti e non,ad rapporto diretto con gli operatori quotidianamente impegnati nei servizi di prevenzione, diagnosi, cura, riabilitazione, delle più importanti patologie che possono colpire il genere femminile.

L’ASL rivolge l’invito  a quante hanno l’esigenza e la volontà di conoscere maggiori dettagli sulle modalità con le quali è possibile oggi salvaguardare la propria salute e per meglio informare i propri figli circa rischi ed evenienze legate alla crescita, prepararsi più consapevolmente ad affrontare le varie fasi della vita, sperimentando gratuitamente per queste giornate i seguenti percorsi:

22 APRILE 2016 dalle ore 9.00 alle 13.00 Distretto Sanitario Avellino-Via degli Imbimbo 10/12.- Per le cittadine interessate è possibile accedere liberamente agli ambulatori dedicati alla prevenzione del carcinoma della cervice praticando visita ginecologica e pap test presso: Il Consultorio Familiare Samantha Della Porta in via Morelli e Silvati ad Avellino; Il Consultorio Familiare in Rione S. Tommaso ad Avellino. (Apertura al pubblico dalle ore 9.00 alle ore 14.00)

Alle donne che venerdì 22 aprile si recheranno ai Consultori Familiari della ASL è riservata la possibilità di accedere con percorso preferenziale all’esame mammografico, previa richiesta, presso: l’Ambulatorio Screening Mammario del P.O. di Solofra: Percorso formazione in salute; Alimentazione e stili di vita; ambulatorio Piano Terra Distretto di Avellino; apertura al pubblico dalle ore 9.00 alle ore 13.00; Gravidanza e percorso nascita; ambulatorio Piano Terra Distretto di Avellino; apertura al pubblico dalle ore 9.00 alle ore 13.00; Menopausa e dolore pelvico; ambulatorio Piano Terra Distretto di Avellino. (Apertura al pubblico dalle ore 9.00 alle ore 13.00).

24    APRILE 2016 dalle ore 15 alle 19.00 Distretto Sanitario di Via degli Imbimbo 10/12.- Si effettuano visite gratuite alle donne nelle specialistiche di Cardiologia,Consueling psichiatrico,Endocrinologia,Ginecologia,Oculistica,e Senologia

                         

Source: www.irpinia24.it