L’UNCTAD offre tirocini sullo sviluppo internazionale

I destinatari sono studenti iscritti ad un corso di laurea specialistica o all’ultimo anno di un corso di laurea triennale

americaL’UNCTAD è l’organo delle Nazioni Unite legato ai temi dello sviluppo, in particolare al commercio internazionale, il principale motore dello sviluppo. Il tirocinio, della durata di sei mesi, si svolgerà a New York, Stati Uniti. I destinatari sono studenti iscritti ad un corso di laurea specialistica o all’ultimo anno di un corso di laurea triennale, oppure laureati che debbano effettuare un tirocinio curriculare entro 1 anno dal conseguimento della laurea.

Il tirocinante sarà impegnato in attività di sostegno alle istituzioni delle Nazioni Unite; assistenza nella preparazione di briefing e riunioni dell’UNCTAD; supporto al personale UNCTAD in missione a New York; aggiornamento delle informazioni contenute nelle banche dati; assistenza all’ufficio per le comunicazioni.

Requisiti richiesti:
- dimostrare un forte interesse per il lavoro svolto dalle UN e la condivisione dei suoi valori;
- avere ottime capacità professionali (problem solving, lavorare in un contesto multiculturale) e di comunicazione (capacità interpretative, saper parlare e scrivere in modo chiaro ed efficace);
- saper lavorare in team;
- avere ottima conoscenza della lingua inglese e ottime competenze informatiche;
- rappresenta titolo preferenziale la conoscenza di altre lingue (francese e spagnolo) ed eventuali esperienze lavorative nel settore in questione. Termine utile per inoltrare la  domanda di partecipazione è il  27 Aprile 2016. Ulteriori info sul sito o presso lo sportello Eurodesk in Via Pescatori 91 al primo piano del Centro per l’Impiego di Avellino,  tel. 0825.790658/38, e-Mail: avellino@eurodesk.eu  (Orari di apertura: dal Lun. al Ven. 9.00 alle 12.00).

Source: www.irpinia24.it