Referendum Trivelle, Tony Lucido: “Domenica, io VOTO SI”

Il Presidente della Pro Loco richiama l'attenzione sulla chiamate alle urne di domani

petrolioSant’Angelo dei Lombardi – Il Presidente della Pro Loco Alta Irpinia-Sant’Angelo dei Lombardi, sollecita la partecipazione al voto sulla questione referendaria delle trivelle.

Il voto é un diritto dovere del cittadino! Anche il Presidente della Corte Costituzionale sollecita l’esercizio del voto. I politici imbonitori, ormai fuori dalla realtà, vanno al…mare!!!  Aiutiamoli ad andare…al mare, possibilmente a restarci!

Il nostro ambiente ed il nostro territorio, gli scorci panoramici, il colore del nostro cielo, che qui da noi in Alta Irpinia, è sempre più blu…  topazio, la nostra enogastronomia (vini, formaggi, pecorini e vaccini, la pasta fresca fatta a mano, i funghi e gli asparagi, le castagne e le noci, il miele ed il tartufo, l’odore del pane dei nostri forni, la migliazza, gli struffoli, le ciliege ed i gelsi, i fichi e le mele, il nostro olio, le cipolle ramate, le soppressate ed i cotechini, prosciutto, ed ancora tanti odori e sapori di una terra, che,  nonostante tutto, è ancora genuina e generosa), i siti storico culturali, l ‘affascinante e suggestiva Abbazia del Goleto, i nostri Centri Storici, i vicoli, i portali, le fontane, le sorgenti, i pozzi, le contrade ed i casolari, che ancora trasudano di storia di emigrazione, di sofferenze e di speranze, le nostre chiese, le nostre tradizioni, le suggestioni e le emozioni, la gioia dello stare insieme, la cordialità ed il senso di appartenenza, il vivere in paese, che  da queste parti è ancora più forte,  il senso di essere sempre a casa e soprattutto di farti sentire parte di una comunità, la nostra dignità e l’innato rispetto per la natura, tanto altro ancora…. questo e tant’altro è il nostro petrolio!

Al Referendum per la regolamentazione dei tempi delle trivellazioni, Domenica 17 Aprile 2016, io vado a votare e VOTO SI“.

Source: www.irpinia24.it