Controllo di gestione, il seminario presso la sede avellinese di Confindustria

Durante la giornata del 19 Aprile si discuterà del controllo d'impresa e di obiettivi di crescita e redditività

Confindustria-AvellinoAvellino – Nuova tappa ad Avellino  dei seminari itineranti della rivista ufficiale di Confindustria “L’Imprenditore”. Al centro del confronto approfondimenti e spunti di riflessione sul Controllo di gestione in azienda,  su come individuare e superare eventuali criticità gestionali.

Nel contesto competitivo globale, infatti, il controllo della propria impresa è uno dei fattori di innovazione organizzativa in grado di guidare l’azienda  verso obiettivi di crescita e di redditività.

Per affrontare la sfida della competitività è necessario riuscire a rilevare in maniera rapida ed efficace gli indicatori aziendali per verificare se vi sono scostamenti tra i risultati conseguiti e gli obiettivi pianificati, in modo da poter adottare con rapidità le eventuali azioni correttive.

Affrontare in anticipo gli accadimenti nel loro possibile svolgimento significa creare condizioni ottimali affinché l’azienda si rafforzi, massimizzando i ricavi e riducendo i costi.

Il Gruppo Piccola Industria di Confindustria Avellino, guidato da Andrea Giorgio, si è fatto promotore di accogliere il seminario di approfondimento, perché soprattutto per le piccole e medie imprese, manifatturiere e di servizi,  l’adozione di validi strumenti per il controllo di gestione costituisce un fattore  determinante per poterne favorire la crescita.

Il Seminario dal titolo appunto: “Il controllo di gestione : Pianificare, organizzare , decidere” si terrà martedì 19 Aprile 2016 alle ore 15,30 presso la sede di Confindustria in Via Palatucci 20/a.

Il Programma dell’evento prevede il saluto del Presidente di Piccola Industria di Confindustria Avellino Andrea Giorgio, ad introdurre e coordinare i lavori sarà Renato Abate, del Comitato di Direzione della Rivista di Confindustria “L’Imprenditore”, gli interventi tecnici sono affidati al Prof. Paolo Tartaglia Polcini- Ordinario di Economia Aziendale presso l’Università degli Studi di Salerno ed a Davide Vierzi- Responsabile Sviluppo Progetti Simpresa di Sistemi Spa- ; ad arricchire il confronto, la testimonianza aziendale a cura dell’ing. Bernardino Greco – Amministratore Delegato di Rubner Holzbau Sud Spa- , a concludere i lavori sarà Bruno Scuotto, Vice Presidente Nazionale di Piccola Industria.

Il seminario è rivolto a tutti gli imprenditori, operatori aziendali, consulenti, ecc.

La partecipazione è libera e gratuita. Per adesione ed ulteriori informazioni contattare gli uffici di Confindustria Avellino. Tel.0825/785510. 

Source: www.irpinia24.it