L’Universita’ di Salerno concede spazi alle associazioni studentesche

La domanda di richiesta dovrà essere consegnata, entro le ore 12.00 del 22 aprile 2016

unisaL’Università degli Studi di Salerno ha emanato il bando per l’assegnazione degli spazi per il  biennio 2016/2017 alle associazioni studentesche. La concessione di spazi è strumentale alla promozione di attività aperte alla partecipazione di studenti, che consentano di offrire occasioni di confronto, di conoscenza, di crescita individuale e di gruppo. La concessione di spazi è temporanea, non esclusiva, subordinata al rifiuto di forme violente di azione e di espressione, di ogni forma di discriminazione ed esclusione di genere, di cultura, di lingua, di razza, di religione, di opinioni politiche, di preferenze sessuali.

Possono inoltrare domanda per ottenere l’assegnazione temporanea di uno spazio: a) le Associazioni per cui optino uno o più rappresentanti degli studenti in Senato Accademico, nel Consiglio di Amministrazione dell’Università; b) le Associazioni per le quali optino rappresentanti degli studenti in almeno tre Consigli di Facoltà; c) le Associazioni per le quali optino rappresentanti degli studenti nel Consiglio Didattico di Giurisprudenza; d) le Associazioni che per Statuto non concorrono alle elezioni ed il cui scopo sociale è inerente alle attività dell’Ateneo o di una determinata Facoltà; e) le Associazioni di carattere nazionale che svolgano attività universitaria, che nelle precedenti due elezioni non abbiano maturato i prerequisiti previsti dalle lett. a), b), c), d), del presente articolo. Il possesso dei requisiti di cui ai commi precedenti non implica automaticamente l’assegnazione di spazi. La perdita dei requisiti di cui ai commi precedenti determina la revoca dell’uso dello spazio assegnato.

L’Amministrazione si riserva la facoltà di riassegnare lo spazio in oggetto ad altra associazione in possesso dei requisiti di cui al presente articolo.La domanda di richiesta di assegnazione sottoscritta dal legale rappresentante dell’Associazione, redatta secondo lo schema allegato (all. A), dovrà essere consegnata, entro le ore 12.00 del 22 aprile 2016, presso l’Area III – Didattica e Ricerca – Ufficio Diritto allo Studio – ubicato presso il Rettorato, tutti i giorni feriali dalle ore 09,00 alle ore 12,00. Maggiori dettagli sul sito dell’Unisa

Source: www.irpinia24.it