Immigrazione, Matera (FI): “Cambiare accordo con Dublino”

Per l’esponente del PPE-FI, “uno dei punti più importanti del documento approvato è la richiesta di revisione della Convenzione di Dublino

Forza_Italia.svg“Il via libera a larga maggioranza del Parlamento Europeo al rapporto sulla ‘Situazione nel Mediterraneo e la necessità di un approccio globale dell’UE in materia di migrazione’ è una buona notizia”. Lo afferma l’onorevole Barbara Matera Europarlamentare del PPE-FI.

“Nel documento, col quale chiediamo alla Commissione europea un riordino complessivo della materia – spiega l’onorevole Matera –, individuiamo anche strumenti utili per delineare una politica europea che non solo sia coerente ma, soprattutto in tema di migrazione, anche attenta ai diritti umani”.

Per l’esponente del PPE-FI, “uno dei punti più importanti del documento approvato è la richiesta di revisione della Convenzione di Dublino soprattutto laddove, obbligando ad esempio il migrante a presentare la domanda di asilo esclusivamente nel Paese di primo approdo, appare tutt’altro che improntata al principio di solidarietà tra gli Stati membri”.

Source: www.irpinia24.it