Volontariato, Un premio per una rete di coesione e tutela sociale

Il Premio riguarda progetti ed iniziative di collaborazione tra associazioni di volontariato e imprese/associazioni di categoria

volontariato e impreseIl CSV “Irpinia Solidale” di Avellino bandisce un nuovo concorso allo scopo di di promuovere possibilità e percorsi di collaborazione tra organizzazioni di volontariato e realtà imprenditoriali/associazioni di categoria. 
Il principale obiettivo del PREMIO “VOLONTARIATO & IMPRESE” è di “sperimentare” una nuova rete di coesione e tutela sociale, avvicinando realtà imprenditoriali locali al mondo del volontariato che opera per prevenire o ridurre situazioni di disagio (sociale, ambientale, ecc.) e migliorare la qualità della vita delle comunità. Accanto a questo, l’iniziativa si propone di dare maggiore diffusione alla responsabilità sociale e ai percorsi per poterla realizzare, con particolare attenzione alla promozione del volontariato.

Il Premio riguarda progetti ed iniziative di collaborazione tra associazioni di volontariato e imprese/associazioni di categoria, realizzate (avviate, in corso o terminate) nel 2015 sul territorio della provincia di Avellino. Destinatari del bando sono le associacioni di volontariato (aventi sede legale nella provincia di Avellino, iscritte al registro regionale ai sensi della L. 266/91, oppure non iscritte al registro ma in possesso dei requisiti indicati nell’art. 3 comma 3 della legge nazionale sul volontariato n. 266/91), le imprese/associazioni di categoria che abbiano realizzato sul territorio provinciale iniziative di collaborazione, avviate, in corso o terminate nel 2015, tra mondo del volontariato e dell’impresa. 

La scheda di partecipazione dovrà essere inviata, compilata in ogni sua parte, entro e non oltre il 30 aprile 2016 (farà fede il timbro postale) sia in formato cartaceo, con la firma in originale dei legali rappresentanti, presso la sede regionale del Centro Servizi per il Volontariato “Irpinia Solidale”, Corso Europa 239, 83100 Avellino, sia in formato elettronico al seguente indirizzo: csvavellino@pec.irpiniasolidale.it. La scheda di partecipazione e il bando sono disponibili sul sito

 
Source: www.irpinia24.it