Anteprima nazionale film Associazione “Noi con Loro”

La commedia “Tutto può accadere nel villaggio dei miracoli”, diretta dall'avellinese Modestino Di Nenna sarà presentata martedì 25 aprile al Cinema Barberini di Roma

manifesto okAvellino – Martedì 26 aprile 2016, alle ore 20:00, si terrà presso il “Cinema Barberini” a Roma, l’anteprima nazionale del film, “Tutto può accadere nel villaggio dei miracoli”, diretto da Modestino Di Nenna. Si tratta di una commedia brillante che vede protagonisti un gruppo di ragazzi diversamente abili affiancati da attori di fama nazionale come: Barbara De Rossi, Maurizio Mattioli, Flavio Bucci e I Ditelo Voi.

L’opera ha in sé anche una significativa valenza sociale. Non a caso, essa  è prodotta dall’Associazione Irpina “Noi con Loro”, presieduta dalla sig. ra Anna Maria De Mita, che, da oltre un decennio, ha introdotto, fra le proprie attività a beneficio e supporto dei diversamente abili, la drammaterapia. Si tratta di una metodica che attraverso l’esperienza rappresentativa e recitativa induce significativi miglioramenti nelle capacità espressive e psicologiche. Inoltre, la possibilità di far lavorare insieme disabili e normodotati contribuisce anche a ridurre le barriere che alcune persone meno fortunate incontrano nel loro già difficile percorso di vita.

Il film  sarà distribuito su tutto il territorio nazionale dal prossimo 5 maggio dalla “Camimovie” (Ad Avellino e provincia il film sarà in programmazione dal 05 maggio 2016 presso il Multisala Partenio di Avellino ed il Multisala Cinema Carmen Mirabella Eclano).

TRAMA

Un gruppo di ragazzi diversamente abili sono impegnati in un progetto di volontariato presso una clinica psichiatrica che, purtroppo, è costretta a chiudere. Tre folli pazienti grazie al loro aiuto si ritroveranno così improvvisamente catapultati in un villaggio turistico a fare gli animatori. Che cosa succederà?… Tra situazioni esilaranti ed una pazza animazione sta per accadere un grande miracolo perché… “Tutto può accadere nel villaggio dei miracoli

Source: www.irpinia24.it